EnglishFrenchGermanDutchItalianPortugueseSpanish

Alentejo Litoral – Costa Portogallo

Alentejo Litoral, Portogallo

La splendida Alentejo Litoral – Costa Portogallo ha venti spiagge con bandiera blu e due porti turistici con bandiera blu e si estende dall’estuario del Sado ad Alcacer do Sal fino alla punta della penisola di Troia e fino a Baiona Beach, lungo la costa sud-occidentale dell’Alentejo e della costa vicentina Parco.

L’Alentejo Litoral copre un’area di oltre cinquemiladuecento chilometri quadrati con un numero di abitanti nella regione di 150.000.

La città più grande è Sines che ospita circa 19.000 abitanti ed è stata la prima ed è la più grande area portuale del Portogallo e la città natale di Vasco da Gama.

La sottoregione Alentejo Litoral – Coast è divisa nei seguenti cinque comuni che sono Alcacer do Sal, Grandola, Santiago do Cacem, Sines e Odemira.

Le venti spiagge con bandiera blu e due porti turistici con bandiera blu includono

Grandola Aberta Nova, Atlantica, Bico das Lulas, Carvalhal, Comporta, Pego, Troia Gale, Troia-Mar e il porto turistico di Troia

Odemira Almograve, Carvalhal, Furnas, Vila Nova de Milfontes e Zambujeira do Mar

Santiago do Cacem Costa de Santo Andre, Fonte do Cortico

Sines Grande de Porto Covo, Ilha do Pessegueiro, Morgavel, S. Torpes, Vale de Figueiros, Vasco da Gama e Sines marina

Immobiliare
A causa della qualità, della convenienza e della scelta, se è tua intenzione acquistare proprietà in Portogallo, la regione costiera dell’Alentejo del Portogallo dovrebbe essere nella tua lista.

Ville e case al mare
La costa dell’Alentejo offre una vasta gamma di proprietà che variano nel prezzo, nel tipo, nelle condizioni e nelle dimensioni e si sarà in grado di trovare una proprietà in Alentejo per un minimo di ventimila euro e se si desidera poter investire molti milioni.

La tipica casa di Alentejana lungo la Costa Azzurra è la tradizionale proprietà al piano terra che si trova ai margini di un lotto di terreno agricolo ed è o era abitata una volta dalla famiglia che lavorava la terra. In genere queste case sono dipinte di bianco con bordi blu o gialli che decorano anche le finestre. Queste case hanno generalmente pareti con spessori superiori a 60 cm, molte delle quali vantano un camino adatto per un maniero di campagna.

Sviluppi di lusso
Attualmente ci sono una serie di sviluppi esclusivi che stanno prendendo forma lungo la costa dell’Alentejo, con i principali attori e investitori che si concentrano tra Troia e Carvalhal. Questi sviluppi stanno attualmente investendo centinaia di milioni di euro, il che è probabilmente il motivo per cui molti professionisti del settore prevedono aumenti di prezzo a tre cifre nei prossimi dieci anni.

Questi sviluppi di prima classe includono hotel di lusso con ville e appartamenti turistici, campi da golf, maneggi, strutture per la vela e barche a motore, una varietà di sport acquatici, numerosi percorsi naturalistici e osservazione della fauna e semplicemente rilassarsi o trascorrere le giornate in spiaggia. Se è tua intenzione guardare le proprietà in Portogallo , allora la costa dell’Alentejo è un ottimo punto di partenza.

Immobiliare Comporta

Contact Us

To learn more about our available properties!